Offerta Formativa 2018-19 Scuola Aperta: sabato 13-01-2018 dalle ore 14,00 alle ore 17,00

 

Presentazione dell’offerta formativa e dei servizi dell’Istituto, visite guidate all’azienda agraria, ai laboratori, alle aule e a tutti i locali della scuola accompagnati dai docenti e dal personale educativo. Per eventuali richieste relative a "giornata in aula" contattare la prof.ssa Alessandra Pezzani referente Area Studenti al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Per concordare visite all'Istituto in altre giornate contattare l'educatore Giovanni Secco al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ci sarà tempo dalle 8.00 del 16 gennaio alle 20.00 del 6 febbraio 2018 per effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime

Dalle ore 9.00 del 9 gennaio si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it

"I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori (di seguito, per brevità, genitori) accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione.

Coloro che sono già in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

All’atto dell’iscrizione, i genitori rendono le informazioni essenziali relative all’alunno (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola o dal Centro di formazione professionale prescelto.

Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offrono un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica, in particolare nelle zone colpite dai recenti eventi sismici. In subordine, qualora necessario, anche le scuole di provenienza offrono il medesimo servizio di supporto.

Si ricorda che il servizio di iscrizioni on line permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno consentendo, però, ai genitori di indicare anche una seconda o terza scuola/Centro di formazione professionale cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2018/2019".

Scarica testo integrale Circolare Ministeriale iscrizioni 2018-19 del 13.11.17

Scarica documento "criteri ammissione iscrizioni in eccedenza"

  • Codice BLRA009012  per iscriversi all'Istruzione Professionale "Servizi per l'Agricoltura e lo Sviluppo Rurale"
  • Codice BLRA009012  per iscriversi alla Formazione Professionale "Operatore Agricolo" Percorso di studi triennale
  • Codice BLTA00901T   per iscriversi all'Istituto Tecnico Agrario “Agraria, Agroalimentare e Agroindustria”

I nostri uffici di segreteria sono a disposizione per qualsiasi chiarimento e/o necessità di supporto nella fase di iscrizione, apri il link seguente:

Vedi Orari Uffici di segreteria